TERMINI E CONDIZIONI TOUR
PRENOTAZIONI
- Le prenotazioni saranno accettate al ricevimento di una caparra pari al 50% dell’importo totale del viaggio (a persona). Questo deve essere effettuato tramite bonifico bancario o bonifico elettronico. Tutte le spese bancarie sono a carico del participante.
- Il pagamento di un acconto di prenotazione implica l’accettazione di questi termini e condizioni.
- Il saldo del tour è pagabile tramite bonifico bancario prima dell’arrivo (i fondi devono arrivare sul nostro conto bancario 1 settimana prima dell’inizio del tour) o in contanti all’arrivo. I partecipanti che non saldano il saldo del tour entro il giorno della partenza non possono partecipare al viaggio e perderanno il loro deposito.
CANCELLAZIONE E RIMBORSI
- Annullamento del tour da parte di un partecipante meno di 14 giorni prima dell’inizio del tour, nessun rimborso.
- Le spese bancarie sono a carico del partecipante.
- Motogiro.com richiede un minimo di 40 partecipanti per Motogiro CastelliGrandeGuerra, se il numero minimo di partecipanti non è stato assegnato 30 giorni prima della data di inizio del Tour, il Tour sarà annullato.
- Un supplemento per la camera singola verrà applicato all’ultimo partecipante che prenota il Tour quando non è possibile l’occupazione doppia.
SCONTI
- I partecipanti Under 23 ei passeggeri riceveranno uno sconto del 5%.
ASSICURAZIONE
- Nessuna Assicurazione Moto sarà fornita da Motogiro.com.
- È obbligatorio che i partecipanti coprano sé stessi e la propria moto con un’assicurazione personale, ad esempio Protezione viaggi del ETI TCS.
- È obbligatorio che i partecipanti abbiano un’assicurazione adeguata a copertura di incidenti personali, rimpatrio, spese mediche, perdita di bagagli ecc.
- L’assicurazione medica per i partecipanti, che include il ricovero in ospedale e l’evacuazione di emergenza, e altre assicurazioni (ad es. personali, di viaggio) sono obbligatorie e sono a carico del partecipante. Se il partecipante non ha una assicurazione medica dovranno fornire i dettagli di una persona, che si assumerà la responsabilità di tutte le procedure necessarie in caso di incidente, comprese le spese finanziarie.
- la mancata conclusione di tale assicurazione sarà a rischio e pericolo del partecipante.
RESPONSABILITÀ
- Tutti i partecipanti sono tenuti a sottoscrivere il presente modulo, sollevando Motogiro.com da ogni responsabilità per perdite, danni causati, malattia, incidente, infortunio o morte, né per ogni ulteriore spesa sostenuta in conseguenza di ciò. Motogiro.com, né chiunque agisca per suo tramite o per suo conto, sarà responsabile per qualsiasi perdita o danno a persone o cose derivante da qualsiasi causa.
- La firma della Dichiarazione di Responsabilità unitamente a questi termini e condizioni costituisce l’intero accordo e un contratto vincolante tra il partecipante e Motogiro.com. (Non accetteremo partecipanti a un Tour senza che questi documenti siano debitamente firmati prima dell’inizio di un Tour).
- Motogiro.com si riserva il diritto di risolvere il contratto qualora il partecipante non rispetti il codice della strada, guidi in modo non sicuro, sotto l’effetto di alcol e/o droghe e non segua le linee guida stabilite dal Tour Leader per la tua sicurezza. Non verrà applicato alcun rimborso della quota. Chiediamo a tutti i partecipanti di astenersi dal bere alcolici fino al raggiungimento della destinazione.
- È responsabilità dei partecipanti assicurarsi di essere sempre in possesso (addosso) dei documenti necessari che possono essere richiesti di volta in volta e/o in caso di emergenza: passaporto, visto/i, assicurazione medica e di altro tipo, patente di guida per motocicli, ecc. durante il Tour.
REQUISITI
- I motociclisti devono avere una patente di guida per motocicli valida rilasciata dal loro Paese di origine/residenza.
- La moto deve essere regolarmente assicurata e targata.
- I partecipanti devono essere in buone condizioni fisiche e l’esperienza dei piloti deve essere adeguata al livello di abilità del Tour prenotato.
- Le moto devono essere in ottimo stato meccanico, stato gomme e freni almeno al 80%. Le moto devono essere complete di targa e di tutta la documentazione necessaria.
- Motogiro.com potrebbe effettuare dei controlli con il rischio che la moto potrebbe essere ritenuta non idonea per partecipare.
CAMBIAMENTI
- Motogiro.com si riserva il diritto di modificare l’Itinerario e/o le modalità del Tour senza preavviso ai partecipanti, qualora tali modifiche si rendessero opportune e/o necessarie per la sicurezza, il comfort e il benessere dei partecipanti.
- Motogiro.com non sarà ritenuta responsabile per maltempo o forza maggiore, che potrebbero comportare la modifica dell’itinerario del Tour. Nessun rimborso sarà applicato in tali eventi.
- Le modifiche all’itinerario richieste durante il Tour dal partecipante non saranno accettate se non fattibili.
PROCEDURE DI SICUREZZA
- È obbligatorio per i partecipanti del Tour indossare l’abbigliamento protettivo di base durante la guida: casco, stivali, giacca protettiva e pantaloni. Consigliamo vivamente: guanti, paraschiena, tuta antipioggia, tappi per le orecchie e occhiali da sole.
- Per la propria sicurezza, prima di ogni giorno di partenza, i motociclisti riceveranno una breve guida sul/i percorso/i da percorrere. Il Tour Leader sarà sempre disponibile per aiuto e/o consiglio.
- Il Tour Leader guiderà il Tour, i partecipanti devono attenersi alle linee guida stabilite prima della partenza, così facendo sarà in grado di avvisarti dei pericoli in arrivo. Vale sempre il regolamento della Motogiro.com, specie il punto 5, IL SISTEMA BELGA
- Sarà disponibile un kit medico di primo soccorso per il trattamento di emergenze minori. Questo non sostituisce l’assicurazione medica richiesta.
FOTOGRAFIA E TESTIMONIANZA
- Motogiro.com può utilizzare qualsiasi tua immagine scattata durante uno qualsiasi dei nostri Tour, gratuitamente su tutti i media (sia esistenti che inventati in futuro) per scopi promozionali o di marketing in buona fede, inclusi, a titolo esemplificativo, materiali promozionali di qualsiasi tipo come opuscoli, diapositive, spettacoli video o Internet.
- Qualsiasi feedback scritto o testimonianza fornita a Motogiro.com può essere utilizzata anche per scopi promozionali come descritto sopra
COSA È INCLUSO NEL TOUR
- se disponibile, auto di supporto per bagagli e passeggeri comprensiva di autista e filmato del tour, carburante NON incluso
- Esperto tour leader multilingue (inglese, francese e italiano)
- sistemazione in camera doppia (nota: l’occupazione singola comporta un supplemento)
- Ristorazione (colazione, pranzo e cena).
- Ingressi a castelli, parchi, monumenti e altri siti
- Guide locali e tasse locali per tutti i giorni di guida
- Foto e filmati del viaggio
COSA NON È INCLUSO NEL TOUR
- Carburante moto e carburante per auto supporto
- se necessario, spese di campeggio, attrezzatura da campeggio, preparazione del campeggio
- Bevande e snack non menzionati nel punto COSA E’ INCLUSO NEL TOUR
- Oggetti personali
- Tasse per passaporti e visti
- Lavanderia
- Chiamate telefoniche
- Servizio in camera
- Assicurazione di viaggio
- Assicurazione personale e infortuni e spese mediche
- Evacuazione di emergenza/ricovero
- Biglietti aerei
- Mance, souvenir e denaro da spendere