llo, 11 dicembre 2019

Dal  1986, ci siamo evoluti Jmolto ed aggiunto in continuazione nuovi elementi, nuove attività nei diversi settori motociclistici, nuovi moduli di partecipazione. Quest’anno vorremmo fare entrare Motogiro.com nell’era digitale con una website 4.0 accompagnata da una APP che permetterà di iscriversi direttamente dallo smartphonealle varie attività e di pagare direttamente gli eventi ed i nostro merchandising col quale vorremmo uscire anche per finanziare la nostra attività. Trovo ottima una idea di Sabrina: potremmo creare una spilla, un adesivo magari con l’anno tipo bollino autostradale ed un batch di stoffa da cucire sulle tute che a noi costa forse 5 CHF e venderlo a 30 CHF che automaticamente ti contrassegna come socio partecipante o sostenitore che ci permette di finanziare o perlomeno aiuta a coprire i costi vivi delle nostre iniziative che saliranno nel 2020 per le ragioni sopra esposte. Abbiamo messo in vendita un certo numero di magliette Motogiro.com alla serata di presentazione a Carabbiae le mettiamo a disposizione. Abbiamo organizzato da noi la cena di Natale, dove c’è stato il grande lavoro di Irina, Sabrina e Lollo per cibo, allestimento e confort. Last notleastanche l’intervento di Silvia e Francesco GiavattoCianci. Ringraziamo tanto tutti loro e chi è venuto a festeggiare insieme a noi!


 

Challenge

Camaraderie

Senseof Mission

Motogiro2020 previsione


 

 

 

Enduro Marzo –Maggio


 

Inizio Marzo, con date da stabilire, è il momento dell’ENDURO in Maremma, epicentro Fattoria Pietra a Ribolla vicino a Grosseto.

Qui possiamo accogliere tutte le categorie, dai pulcini fino a corridori, con 5 guide locali dedicate alle diverse categorie.

Abbiamo anche una prova speciale Cross Test in casa che permette di allenarsi sia al professionista che avvicinarsi la terreno per il neofita,

usufruibile per tutto il periodo a qualsiasi ora.


 

 

 

Enduro due giorni in Casentino.


 

 

A maggioinvece presenteremo un’altra manifestazione Enduro due giorni in Casentino.


 

La nostra base operativa è la Fattoria Belvedere a Poppi, abbiamo anche qui tre guide dedicate,

ma essendo il terreno più alpino con dislivelli altimetrici importanti e molto fango,

al momento avremo solo due gruppi, principianti ed élite e per adesso meno improntata alla scolarizzazione,

pur disponendo di un ottimo Cross Test a 20 minuti in moto dalla nostra base. 


 

 

 

Grandi Viaggi Intercontinentali Motogiro.com


 

 

Stiamo trattando per il periodo 20 marzo –5 aprile una 7 Giorni con due società californiane un pacchetto Anello Southern California –Anello BajaCaliforniacon meta finale a Sud osservazione balene a Loreto; due opzioni, una società che opera con moto (Honda CFR 450 e 650 più prettamentefuoristradistichee con un campione della Bajasu percorsi un po’ più impegnativi, completamente guidati e con 4x4 in appoggio, l’altra con BMW 750 GS e Suzuki VStrom650 con una formula accattivante asfalto-pista dove ci cimentiamo da noi da guida, eventualmente con due persone in 4x4 in appoggio.


 

 

Rwandaand Mongolia


 

 

Parallelamente trattiamo, per lo stesso periodo, anche parchi nazionali off-road in Ruanda-Ugandacon Flavio Bonaiuti AfricanRidingAdventures. Tutto su KTM EXC 450 –500 con visite dei gorilla nelle alte foreste pluviali

Se non raggiungessimo un deal soddisfacente con queste due mete, proporrei conVintage Ridese le Enfieldun tour di 7 giorni off-Road in Mongolia, qui bisogna però spostare tutto dopo metà giugno.


 

 

Motogiro2020 29 aprile –3 maggio “Oltre Il Giardino” oppure «Liverpudlians»


 

 

Day 1 MagicalMisteryTour April 29th Wednesday100 km


 

 

Day 2 SeargentPeppers Lonely HeartsClub Band morning208 km


 

 

Day2 Yellow Submarine afternoon198 km


 

 

Day3 Revolver morning140 km


 

 

Day3 Revolver afternoon140 km


 

 

Day4 Help! morning, 240 km


 

 

Day4 Help! afternoon, 64 km


 

 

Day5 Penny Lane morning, 175 km untilfarewell


 

 

Via del Sale, The Last Hurrah, un  weekend a fine Giugno


 

Partenza e rientro sul Col di Nava (Piemonte),sterrati e mulattiere facili ci portano anche su normali bicilindriche (portiamo per le forature camere d’aria ed attrezzi per cambiare) ed Enduro stradali nonché classiche Inglesi, direzione Limone Piemonte, circa 120 km, sabato, arriviamo il venerdì sera in zona Col di Nava e dormiamo sul posto. Dopo sabato notte a Limone Piemonte, rientriamo per altre bellissime strade sterrate al Col di Nava, circa 120 km. Polvere o fango en masse, concentrazione massima e richiede capacità di controllo della moto anche su terreni difficili considerando che molti avranno modelli stradali gommati normalmente oppure con un profilo tassello poco pronunciato.


 

 

 

16 –19 luglio Kalliste, Sardegna oppure Corsica, decidiamo percorso verso marzo 2020


 

 

Castelli Trentino-Alto Adige, Dove Osano Le Aquile, inizio settembre 2020, con Georg von Thun, Judith von Lutterottie GA Gaspari Vaccari


 

Progettiamo un weekend, con partenza il venerdì sera pernottando nei dintorni di Trento, affrontando bellissime strade in giornata per poi visitare 2 castelli di cui in una pernotteremo. Domenica rientreremo dai Monti Lessiniverso Verona dove berremo il bicchiere della staffa in una delle dimore dei nostri amici. Adatto a tutte le moto, specialmente le classiche e le turistiche.


 

 

 

26 settembre partecipiamo assieme agli amici MC Ticino Andrea Boschetti, UrsBlumer, Gianmario GimmyVolpi CafeRacerVarese nonché BBB BritishBikes Best Milano Marco Latorre, Alfredo Uras e Mario Levati il classico DGR Ticino-Varese.


 

 

Settembre -Ottobre –Novembre Enduro


 

 

A metà settembre ci troviamo da Riccardo Ferniani per un prologo di Due Giorni Enduro a Casola Valsenio, Ravenna, dove affronteremo sentieri difficili appenninici, solo per esperti.


 

 

Inizio ottobre ci troveremo dai nostri amici Francesco Sertorio, Benny e Fabrizio Caodi San Marco a Novi Ligure per una due giorni enduro nell’Appennino alessandrino-piacentino-ligure, difficoltà media, senza la categoria principianti.


 

 

ENDURO in Maremma


 

 

Metà ottobre, con date da stabilire, è il momento dell’ENDURO in Maremma, epicentro Fattoria Pietra a Ribolla vicino a Grosseto. Qui possiamo accogliere tutte le categorie, dai pulcini fino a corridori, con 5 guide locali dedicate alle diverse categorie. Abbiamo anche una prova speciale Cross Test in casa che permette di allenarsi sia al professionista che avvicinarsi la terreno per il neofita, usufruibile per tutto il periodo a qualsiasi ora.


 

 

Enduro Due giorni in Casentino.


 

 

Inizio novembre invece presenteremo un’altra manifestazione Enduro Due giorni in Casentino. La nostra base operativa è la Fattoria Belvedere a Poppi, abbiamo anche qui tre guide dedicate, ma essendo il terreno più alpino con dislivelli altimetrici importanti e molto fango, al momento avremo solo due gruppi, principianti ed élite e per adesso meno improntata alla scolarizzazione, pur disponendo di un ottimo Cross Test Campodonico sopra a Manciano a 20 minuti in moto dalla nostra base. 


 

 

Classica Sgommata di Pomino, Firenze


 

 

Metà novembre partecipiamo alla Classica Sgommata di Pomino, Firenze, partendo sempre dalla nostra base alla Fattoria Belvedere di Poppi, affrontando insieme al MotoclubBibbiena le mulattiere dal Pratomagno verso Consuma e l’anello di Pomino e rientrando dalle foreste casentinesi verso Stia e Pratovecchio.


 

 

Conclusione


 

 

Concludendo, abbiamo davanti a noi una stagione ricca di eventi, ai quali in qualche modo spero che possiate partecipare tutti.

Maggio e Giugno, abbiamo solo due eventi, Enduro Casentino e Via del Sale, Lugliosolo Kalliste, quindi mesi nei quali potremmo anche partecipare ad eventi organizzato da altri oppure accogliere suggerimenti?

Seguirà un tabellone sinottico su Motogiro.com nei prossimi giorni.

Bye borisse